martedì 7 giugno 2011

Torneo beach Under 18 - Buona prova dei nostri atleti....

Si è svolto domenica 05 giungo, a Dongo (Co) come de programma il 1° torneo “Young Beach Volley Tournament” riservato alla categoria U18 e valido quale allenamento per le selezioni maschili e femminili di categoria che rappresenteranno la Regione Lombardia nel prossimo “Trofeo delle Regioni” una sorta di campionato nazionale che si giocherà a fine mese a Torino.

Tutto è andata bene nonostante il tempo non abbia dato, al contrario di tutti i giocatori partecipanti il meglio di se.. non ha comunque fatto mancare nulla, un po’ di acqua al mattino durante il primo incontro, un po’ di sole a sprazzi qua e la e qualche bella soffiata di vento al pomeriggio. Gli incontri come dicevamo malgrado le avversità si sono potuti svolgere tutti regolarmente.



Al termine si sono aggiudicati il torneo come da pronostico, due coppie dei rappresentanti delle selezioni regionali. Hanno infatti vinto in campo maschile la coppia Pizzileo Edoardo (Volley Segrate) e Rudi Gabriele (Jaka Volley ) ed in campo femminile la coppia Zucchetti Viviana(Pallavolo Lurano ) e Teli Alice (Ponti Sull’Isola).

La sorpresa della giornata è stata quella di ritrovarsi in finale la coppia della Pallavolo Altolario, Mascheroni Alessandro e Francesco Casali, che contro ogni pronostico e senza molti allenamenti specifici, sono riusciti a prevalere oltre che sull’altra coppia locale sempre della Pallavolo Altolario, Meregalli Cristian e Roveda Elia, con parziali di 22-20/12-21/15-11 in un match molto combattuto durato oltre un’ora, anche sull’altra coppia della selezione Regionale Caspani Lorenzo (Pallavolo Olgiate) e Branz Jacopo (Pallav.Bedi Giovani) con un perentorio 2 a 0, con parziali di 21-14/21-13. Anche nella finale i ragazzi della Pallavolo Altolario sono riusciti con il loro gioco a mettere in difficoltà i più quotati avversari, che forti della loro esperienza e superiorità alla fine sono riusciti ad imporsi con parziali di 21/16 e 21/17.




In campo femminile le altre due squadre locali, rappresentate dal Volley due Laghi non sono riuscite a sovvertire i pronostici ed alla fine si sono disputate la finale per il 3° posto che al contrario di quanto accaduto nel girone eliminatorio ha visto prevalere la coppia Valsecchi Micaela – Fontana Silvia, sulla coppia Bruni Federica – Pangher Elena con un sofferto 2-1 con parziali 16-21/21-7/15-12.

Per la cronaca le ragazze della seconda squadra delle selezioni regionali Castellini Nicol (pallavolo Volta) – Odoli Ilaria (U.S. Scansorosciate) hanno disputato la finale per il 1° posto soccombendo
alla coppia vincitrice con un perentorio 2-0 con parziali di 18-21/10-21. Finale senza storia, al contrario della combattutissima e spettacolare partita del girone di qualificazione che aveva visto vincitrice sempre la stessa coppia ma con un punteggio di 2 a 1 dopo un’ora di combattutissimo
incontro. Bella giornata di sport e ottima possibilità per gli spettatori che si sono alternati sui due campi di gioco del lido Comunale di assistere ad incontri disputati ad un buon livello, considerando la categoria di appartenenza degli atleti. Sicuramente di qualcuno di loro sentiremo ancora parlare…. Apprezzamenti sono stati fatti per il nostro giocatore "Kone" (Francesco Casali) che sicuramente con un maggior impegno e costanza negli allenamenti potrebbe competere con avversari oggi più forte.. Come si suol dire.. la materia c'è... ora bisogna plasmarla.....

Guarda il video

Nessun commento: