A chiusura dei tornei estivi 2011 organizzati dalla nostra Associazione sportiva “Pallavolo Altolario” si è svolto presso i campi del lido comunale la II edizione del torneo di beach volley “Città di Dongo”. Malgrado ci siamo trovati ad annullare per questioni meteo, il torneo previsto inizialmente per il giorno 7 agosto… in una settimana di tempo siamo comunque riusciti a riorganizzare il tutto riproponendo il torneo con ben 20 squadre partecipante, vedendo così premiati tutti i nostri sforzi ed impegno.
Fortunatamente il tempo questa volta non ha giocato brutti scherzi ed il torneo ha potuto svolgersi regolarmente con una cornice di pubblico degna dell’occasione.
Si sono dati battaglia sui due campi ben allestiti per l’occasione giocatori giunti dalla Valtellina, dalla Valchiavenna dal Comasco dal Lecchese ed anche dalla Bergamasca…oltre naturalmente ai nostri ragazze.
Insomma una buona pattuglia di atleti ben suddivisa sul territorio Lombardo..
Come ci si era prefissi, è stata fatta fruttare l’esperienza maturata, permettendo di far disputare la finalissima in perfetto orario ed in una cornice di pubblico numerosa, composta dai vari atleti che hanno partecipato all’evento, ma anche di parecchi spettatori che nell’arco della giornata si sono alternati sui 2 campi di gioco e qui sono rimasti per vedere la finale, affascinata dal bello spettacolo offerto dai giocatori in campo.
Dopo ben 49 incontri disputati, nel cinquantesimo, quello più importante, che valeva il titolo di campioni, a spuntarla è stata la squadra composta dal trio “Michela Acquistapace, Raffale Moutone e Stefano Vener” che è riuscita ad imporsi alla squadra “In net we trust” formata da “Marta Rovetta, Nico Poncia e Giuliano Romano” arresasi solo all’ultimo set perso col punteggio di 15-11 dopo che si erano aggiudicati il primo con il punteggio di 12/15 ed avevano poi perso il secondo con lo stesso punteggio.
Partita molto equilibrata come si evince dai punteggi, dove alla fine ha prevalso forse, la maggior esperienza nel beach vantata dai due esperti Pippo e Stev… ben supportati nei recuperi dalla brava Michela, risultata poi premiata quale miglior giocatrice del torneo.
Onore comunque agli sconfitti che sono riusciti comunque a restare in partita sino alla fine, rendendo il tutto molto spettacolare grazie al grande impegno profuso che è valso tra l’altro a Nico Poncia il premio quale miglior giocatore del torneo.
Niente paura… ci sarà la possibilità per tutti di prendersi la rivincita il prossimo anno…
La bella novità del “Trattamento Vips…” che ricordiamolo per chi non lo sapesse prevedeva la messa disposizione per tutto l’arco della giornata di: gazebo riservato, borsa frigo appositamente approvvigionata di bibite e integratori, lettini da spiaggia e udite udite pranzo servito direttamente dall’organizzazione sotto il gazebo; ha riscosso gran successo tra gli atleti che hanno così avuto un incentivo in più per accaparrarsi il titolo.
Titolo che riserverà appunto il “trattamento Vips” alla squadra “Planetglass” vincitrice del torneo.
Per la cronaca quest’anno il trattamento speciale è stato riservato alla squadra composta dal trio “Bolgiani G., Ninaber M., e Piva D.” che se lo sono aggiudicato grazie al forfait dell’ultimo minuto della squadra vincitrice lo scorso anno e grazie al favorevole esito dell’estrazione avvenuta con sorteggio.
Per la cronaca la finale per il 3 posto è stata disputata da soli giocatori provenienti dalla Valtellina con l’aggiunta di un intruso di Chiavenna. La vittoria è andata alla più esperta e collaudata formazione al 100% Valtellinese “Paulaner” formata da Adamo Smacchetti (vecchia volpe dei campi di beach..), Bongiolatti Mauro e Paola Capitani, che si sono imposti sulla formazione “Happy family” formata dal forte giocatore di Chiavenna, Luigi Tavasci (per tutti Gigio) da Viola Cavalieri e Leonardo Bertolini con il punteggio perentorio di 21-13.
Da ricordare anche che Orietti Chiara anno di nascita 1996, che il prossimo anno militerà nelle formazioni giovanili della Picco Lecco si è aggiudicata il premio quale miglior giocatore Under 18, mentre il giocatore di casa Giuliano Romano, grande esperto di beach volley si è aggiudicato il premio quale miglior giocatore Over 35…
Si è chiusa così, con un buon successo anche di pubblico la quarta ed ultima manifestazione di beach volley, organizzate presso i campi del Lido Comunale di Dongo dalla nostra Associazione sportiva, che è riuscita a richiamare per i vari tornei ben 60 squadre composte da 180 atleti provenienti da gran parte della Lombardia…
L’appuntamento ora per gli appassionati di beach dell’alto lago è ora per il prossimo anno… mentre per tutti i nostri ragazzi molto presto si riprenderà l’attività indor..
Buon volley a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento