martedì 3 luglio 2012

Complimenti ragazze davvero un bel torneo...


Grande successo di pubblico ha ottenuto il torneo organizzato domenica 1° luglio dalla nostra associazione sportiva sui campi del lido di Dongo e riservato al gentil sesso. La giornata prevedeva due distinti tornei riservati rispettivamente alle categorie Under 16 ed Over 16 .
TORNEO UNDER 16 : I tornei hanno visto fronteggiarsi si campi circa 70 ragazze che in buon a parte rappresentano il futuro della pallavolo. Un grande ringraziamento va alla società sportiva Picco Lecco che ha portato in Altolago per questo torneo ben 9 squadre , 7 Under e 2 Over 16. Il grande impegno e stato però premiato dalla vittoria finale ottenuta nel torneo riservato alle più giovani che ha visto imporsi una loro formazione capitanata da Barbiero Letizia (classe ’99) che ha fato il pieno di premi, aggiudicandosi anche il riconoscimento quale miglior giocatrice; grande apporto alla vittoria è stato dato anche dalle altre due componenti del terzetto, le sorelle Perego Sara (Classe ’98) e Marina (Classe ’99). Terzetto davvero molto ben assortito e che è uscito imbattuto dal torneo.  Le ragazze ben assistite dai loro tecnici che le hanno seguite passo passo, si sono imposte sia in semifinale che poi nella successiva finale agli unici due terzetti iscritti e formati da ragazze che giocano nella nostra società e che per un soffio non sono approdate entrambe alla finale.

Purtroppo la squadra formata da Benaglio Alice, Mancini Gobetti Laura e Giorgia Caligari ha dovuto arrendersi nella semifinale alle vincitrici finali con il punteggio di 11-15, 16-14 e 15-11 in un’incontro molto duro e giocata sul filo di lana che ha avuto l’esito finale in bilico sino all’ultimo punto. Le forti ragazze di Lecco si sono poi aggiudicate la finale contro l’altro terzetto locale formato da Taddeo Francesca (Classe ’98) Masanti Fiamma (Classe ’97) e Angelinetta Alessia (Classe ’97) col punteggio di 15-6, 8-15 e 15-9. Le nostra ragazze erano riuscite ad approdare alla finale uscendo vincitrici dalla seconda semifinale che le ha viste opposte ad un’altra formazione proveniente dal lecchese e formata dal terzetto tutto classe ’98 formato da Viganò Sara, Zucchi Domitilla e Ina Cara. Anche in questo caso a dimostrazione dell’ottimo livello del torneo e del grande equilibrio che regnava sul campo per agguantare la finale sono stati necessari i tre set. Il risultato finale a favore del nostro terzetto è stato di 2 a 1 con parziali di 17-15, 12-15 e 15-13. Ancora complimenti alle vincitrici che ricordiamolo hanno prevalso in un torneo riservato ad atlete comunque più grandi di loro. Lanciamo già la sfida per la rivincita del prossimo anno quando con un anno in più e con ancora più esperienza tutte le ragazze potranno disputare un torneo ancora migliore aumentando ulteriormente il tasso tecnico e di conseguenze lo spettacolo a disposizione di tutti i presenti.

TORNEO OVER 16: In questo torneo a spuntarla è stato invece un terzetto tutto cresciuto nel nostro vivaio e formato da Spelzini Michela (Classe ’95) e dalle sorelle Angelinetta Chiara (Classe ’96) ed Elena (Classe ’98). Anche loro si sono aggiudicate il torneo senza subire sconfitte e lasciando per strada un solo ed unico set. Si sono infatti imposte col punteggio di 2 a 1 con parziali di 15-10, 7-15 e 15-8 nella semifinale disputata contro la formazione composta da Tarelli Mara (classe ’91) Pangher Elena (classe ’91) Mezzera Vittoria (clsse ’83) e Angelinetta Valentina (classe ’97).
La seconda semifinale è stata appannaggio della formazione composta da Andreoli Elisa (classe ’91), Volpi Veronica (classe ’86) e Colombini Micaela (classe ’91) impostesi con punteggio di 2 a 0 con parziali di 15-12 e 15-5 alla squadra che ha rappresentato la sorpresa della giornata, partita senza grosse aspirazioni ma giunta sino alle semifinali grazie al contributo di Fistolera Simona (classe ’91) Bertoli Patrizia (classe ’92) e Micaela Valsecchi (Classe ‘91).
A differenza della finale disputata dalle più giovani qui non c’è stata storia. Le vincitrici si sono imposte con un perentorio 2 a 0 con parziali di 15-9 e 15-12 grazie alla maggior freschezza (anche con un set giocato in più delle avversarie..) ed alla bravura dimostrata della tre ragazze in tutti i fondamentali ben amalgamati che hanno permesso loro di far cadere nel loro campo pochissime palle grazie soprattutto ai tuffi di Chiara e riuscendo a loro volta a portare a compimento i loro attacchi grazie alle palle ben piazzate da Elena pilotata dalle alzate dell’ottima Michela. Insomma davvero un bel mix. Anche in questo caso ad aggiudicarsi il premio di miglior giocatrice è stata una componente del terzetto vincente. Il premio è stato infatti assegnato ad Angelinetta Elena che ha dimostrato sul campo tutta la sua bravura malgrado la sua giovane età (ricordiamo che era la più giovane iscritta nel torneo, classe ’98)..
Curioso ad aggiudicarsi i due tornei sono stati due terzetti entrambe con coppie di sorelle… davvero interessante.
Archiviamo così anche il secondo dei tornei stagionali, che ci preme sottolineare sono sempre caratterizzati da correttezza e lealtà di tutte gli atlete/atleti.
Con l’occasione ricordiamo a tutti che sono già aperte le iscrizioni per il prossimo torneo “Borde Cup 2012” riservato ai maschietti.. (un po’ per uno…) con formula classica beach 2x2… Iscrizione deirettamente cliccando sul link a destra della home page del nostro sito....
Via aspettiamo numerosi anche per quella occasione….
Arrivederci a tutti..

Nessun commento: