martedì 14 gennaio 2014

Chi ha giocato nel week end....



Pillole di campionato..  domenica da archiviare in fretta…
C.S.I. Misto-   Continua il buon momento della nostra formazione  che ottiene la 5^ vittoria consecutiva. Questa volta i nostri ragazzi hanno sconfitto la squadra proveniente da Piateda con una buona  prestazione complessiva che ha visto anche il buon esordio in campionato del nostro Scric, (Meregalli Cristian, 7 punti per lui). Partita iniziata nel migliore dei modi, 25-20 il risultato del primo set, contro una formazione ben attrezzata e composta da giocatori con una buone dose di esperienza. I nostri ragazzi dopo aver ceduto il secondo set proprio in dirittura di arrivo col risultato 22-25, si sono subito ripresi  e con tutta tranquillità si sono aggiudicati i due set successivi mantenendo così momentaneamente il primo posto in classifica e l’imbattibilità. Mattatore dell’incontro il nostro Elia che ha messo a segno un bottino di 26 punti finali. Complessivamente una buona partita con un’ottima ricezione da parte delle nostre ragazze che difficilmente hanno lasciato cadere a terra la palla e con un'ottima percentuale di positività anche nel fondamentale del servizio. Pochi errori e tanta difficoltà per i nostri avversari.  Ora attendiamo anche il rientro del nostro centrale e prepariamo ci per i prossimi incontri con le formazioni più forti del campionato. Godiamoci per ora la vetta…. 
Under 13 femminile:  Buon incontro delle nostre ragazze, che se anche sono uscite dal campo sconfitte col punteggio di 1-2 hanno retto bene tutto la gara e complessivamente si sono aggiudicati il punteggio maggiore. Hanno infatti totalizzato 71 punti globali, contro i 69 realizzati complessivamente, dalla formazione di Chiavenna. Buona partenza nel primo set  dove il nostro sestetto è quasi stato sempre avanti, ed solo un paio di errori di inesperienza nel finale hanno permesso alle avversarie di sopravanzarci. Nel secondo set invece le nostre ragazze dopo  una brutta partenza si sono riprese fino a raggiungere un vantaggio di 5/6 punti che sono riuscite a portare sino al termine. Il terzo set purtroppo per no i è stato la fotocopia del primo e le nostre avversarie se lo sono aggiudicate sul filo di lana ancora con punteggio di 23 a 25. Non possiamo lamentarci, ricordiamo che le ragazze stanno disputando questo campionato con l’intento di fare esperienza, da mettere a frutto il prossimo anno.. Brave, continuate così, già ieri si è potuta notare la differenza di gioco rispetto alle prime uscite.. …
Under 14 femminile:  Si è giocata nel pomeriggio la partita sempre attesa contro le ragazze del Delebio. La conquista del primo set da parte delle nostre ragazze con un buon punteggio di 25 a 20, ha fatto ben sperare per il proseguito dell’incontro,  e forse ha un pò illuso le nostre ragazze.  Ma purtroppo anche la fortuna ci ha girato le spalle. Dobbiamo infatti segnalare il doppio infortunio occorso alle nostre ragazze. Dapprima abbiamo dovuto sostituire la nostra Letizia Leggeri che pur segnando il punto conclusivo del primo set è rimasta in panchina in gran parte di quello successivo per il recupero. Poi è toccato alla palleggiatrice Stefania Massimo, evidentemente non in perfetta forma, obbligata a cedere il posto ad una compagna. Da segnalare che comunque entrambe le atlete subentrate, Denise e Asia (quest'ultima proveniente dall'Under 13), si sono difese egregiamente consentendo alla nostra squadra di contrastare le valide avversarie. La partita è terminata con il punteggio di 3 a 1 a favore degli ospiti.. cresceremo….
Under 16 femminile:  Ultimo incontro del girone di qualificazione alla seconda fase e sconfitta onorevole delle nostre ragazze. L’incontro non serviva a nulla visto che ormai le posizioni di classifica erano già definite ed il terzo posto assicurato. Pertanto il coach complice anche qualche assenza ha dato spazio a tutte le giocatrici ed ha potuto provare nuove situazioni di gioco. Alla fine come dicevamo hanno prevalso le forti giocatrici del Gordona con un perentorio 0-3. Ora arriva però la parte più difficile le nostre ragazze dovranno vedersela con la formazione di Delebio, vincitrice senza alcuna sconfitta nel girone B, ed la Pentacom di Tresivio giunta 4 nel girone A. Prepariamoci in fretta e forza ragazze perché il prossimo impegno ci vedrà impegnati proprio contro la forte formazione di Delebio che quest’anno, grazie al contributo delle ragazze cresciute nel nostro vivaio puntano direttamente alla conquista del titolo provinciale. Sarà insomma una sorta di derby. Appuntamento a tutti pertanto in quel di Delebio per sostenere le nostre ragazze…
Under 19 Maschile:   Brutta partita della nostra formazione  U19 che nella partita casalinga di sabato, contro il Volley 2Laghi ha subito la terza sconfitta stagionale. Ancora priva del capitano Stefano Motti  la nostra squadra riesce a mettere in difficoltà gli avversari solo nell'avvio del 1° set e nel 3° set., dove,  solo alcuni errori in attacco impediscono ai nostri ragazzi  di rientrare in partita allungando l’incontro  almeno al 4° set. Speriamo di recuperare gli assenti ed il gioco in vista delle finali Provinciali in programma per il 2 febbraio. Forza ragazzi se volgiamo raggiungere l’obbiettivo di riconfermare un titolo che da tre annui consecutivi portiamo a casa, occorre più impegno!  per cui tutti sotto… prepariamoci davvero per poter disputare le fasi finali al completo ed al meglio della preparazione. Solo così potremmo nutrire qualche speranza. La concorrenza come abbiamo potuto vedere negli incontri con le forti formazioni di Porlezza e di Bormio è molto forte, pertanto con scarso impegno non si andrà da nessuna parte.
Ricordiamo che sul sito http://www.mps-service.it/ selezionando il campionato della provincia di Sondrio è possibile avere il resoconto di tutti gli incontri di campionato sin qui disputati.

Nessun commento: