lunedì 3 marzo 2014



Pillole di campionato..  Week end di riscatto per la 1 Divisione femminile.…

 Under 14 Maschile-   
 Domenica importante per i nostri ragazzi, che dopo la buona prestazione di domenica scorsa, ieri a Sondrio hanno preso parte alle finali provinciali del proprio campionato di categoria. L’esordio è avvenuto contro la forte formazione di Bormio, molto ben organizzata e avanti con la preparazione, potendo contare su un bel gruppetto di ragazzi che ormai sono già 3/4 anni che giocano insieme. Partenza buona e risultato sempre in bilico ma proprio sul finale i nostri avversari facevano il breack decisivo aggiudicandosi il set con parziale di 25 a 22. Purtroppo i nostri ragazzi si sono scomposti e non sono più riusciti a rientrare in partita, perdendo anche i due set successivi. Ben altra musica nel secondo incontro delle finali che li ha visti opposti alla formazione di Sondrio che poteva contare sul fattore “Campo” che alla fine è stato determinante. Come contro la formazione di Bormio i nostri ragazzi partivano concentrati e riuscivano a controbattere agli avversari ogni punto continuando ad alternarsi al comodano sino al finale quando perdevano la concentrazione ed il set con punteggio di 23  a 25. Peccato, tutti i presenti pensavano davvero che i ragazzi potessero farcela ma la miglior organizzazione di gioco e sicuramente una

 miglior fisicità, ha fatto la differenza. Il secondo set con troppo errori e con la testa non concentrata sul campo è stato appannaggio dei nostri avversari con parziale di 16 a 25. Quando ormai si pensava al tracollo, i nostri ragazzi hanno trovato le forze e la carica per dimostrare il loro valore e ricordare così agli avversari come successo la settimana precedente a Dongo la loro forza. La concentrazione ha portato i sui frutti, pochi errori e buone difese hanno permesso così ai nostri ragazzi di aggiudicarsi un buon set con parziale di 24  a 21. La formazione di Sondrio si è comunque aggiudicata il titolo e la nostra formazione ha dovuto accontentarsi del terzo posto finale. Onore ai vincitori ma onore anche ai nostri ragazzi che al loro primo campionato ufficiale hanno dimostrato di potersela giocare con tutti.

Anche ieri, sono usciti sconfitti nell’incontro col Sondrio ma praticamente pareggiando il primo set e aggiudicandosi il secondo. Se riusciremo a trattenere tutti i ragazzi,  integrando il gruppo anche con qualche nuovo arrivo, o inserimento dal minivolley, (ieri ha fatto il suo esordio anche la nostra mascotte “Elix” alias Franceso Gandioli) nel futuro questo gruppetto di ragazzi potranno togliersi qualche bella soddisfazione. L’importante sarà non mollare e seguire sempre i consigli del loro coach Pelascini Luca. Proprio per cercare di migliorare la qualità alcuni ragazzi sono stati aggregati negli allenamenti con la prima squadra che milita nel campionato di prima divisione. Su ragazzi.. poteva andare meglio ma non abbattetevi, avete dato il meglio e sicuramente avrete tante altre occasioni per prendervi delle soddisfazioni. L’importante è proseguire su questa strada.
   
1 Div. Femminile  Grande prestazione delle nostre ragazze che finalmente dopo le ultime prove perse con parziali di 3 a 2, questa volta sono riuscite nell'intento di portare a termine l'inconto in modo vittorioso sconfiggendo al 5 set la buona formazione di Tirano. E' stato un 'incontro davvero molto bello, sempre in bilico e solo un'ottimo finale di 5° set ha permesso alle nostra ragazze di riassaporare dopo parecchio tempo il sapore della vittoria. Riusultato importante ottenuto grazie anche alla grande prestazione delle nostre ragazze che sono riuscite, dopo una partenza da dimenticare nel primo set ad aggiudicarsi il secondo con punteggio di 29 a 27 dopo una serie di punti giocati al cardipoama.. Potevano sprofondare e continuare una partita anonima ed invece hanno trovato la forza e la determinazione per raggiungere la parità e continuare a rimanere in partita, diventando protagoniste. Finalmente abbiamo visto lo spirito giusto nelle nostre ragazze che continuando su questa strada, dopo aver pagato anche un pò lo scotto dell'esordio in questo campionato, ora incominciano a togliersi qualche picola soddisfazione. Continuiamo così che sicuramente riusciremo anche a risalire la classifica. Brave ragazze.  
1^ Div. Maschile-   Trasferta derby in quel di Porlezza e altra sconfitta par i nostri ragazzi che però rispetto alle ultime apparizioni hanno dato segni di risveglio. E’ sempre mancato il guizzo finale, o quella voglia di vincere che tante volta fa la differenza in campo. Però come detto dei miglioramenti si sono visti e questo lascia ben sperare per gli ultimi due incontri di campionato e per il torneo di Lugano che la nostra formazione dovrà affrontare in questo mese di Marzo. Sconfitti di misura nei primi due set i nostri ragazzi si riscattavano nel terzo, dove contenendo gli errori al minimo riuscivano a vincere con parziale di 25 a 17. Nel quarto set malgrado una buona partenza i nostri ragazzi non hanno retto e nel finale sono stati superati ancora una volta dagli avversari che così si sono aggiudicati l’incontro.  Stagione transitoria, iniziata bene ma poi ricca di defezioni e infortuni che di fatto dopo la prima gara disputata non ha più permesso al coach di mettere in campo la formazione che aveva in testa. Speriamo ora di recuperare tutti e puntare al quarto posto del campionato, resosi difficile per il ritorno imperioso dei ragazzi di Tirano che dopo la vittoria di Misura sui nostri ragazzi per 3 a 2 sono andati a vincere con determinazione a Chiavenna e ieri hanno imposto lo stop anche alla nuova capolista di Berbenno con un secco 3 a 0. Peccato, con la nostra formazioni al meglio anche noi avremmo potuto dire la nostra.. Lavoriamo per il prossimo anno… 
Ricordiamo che sul sito http://www.mps-service.it/ selezionando il campionato della provincia di Sondrio è possibile avere il resoconto di tutti gli incontri di campionato sin qui disputati

Nessun commento: