lunedì 4 luglio 2011

BEACH VOLLEY DONGO : le atlete dalla Pallavolo Altolario fanno il pieno

Buon successo ha riscosso la prima tappa del “Torneo del Ventennale” riservata in esclusiva al gentil sesso, che prevedeva due distinti tornei riservati alle categorie Under 14 ed Under 16, svoltosi sui due campi del lido Comunale di Dongo (Co) domenica scorsa.
Organizzati dalla nostra società per festeggiare i vent’anni di attività sportiva, i tornei hanno visto fronteggiarsi una cinquantina di ragazze che rappresentano il futuro della pallavolo locale e non… Hanno partecipato infatti all’evento anche una nutrita pattuglia di giocatrici provenienti dalla vicina provincia di Lecco.
Al termine di una combattutissima finale, a spuntarla, nella categoria Under 14 é stata la nostra squadra composta dal quintetto Fiamma Masanti, Laura Mancini Gobetti, Valentina Angelinetta, Alessia Angelinetta e Greta Tarelli. Forte compagine apparsa ben affiatata grazie al fatto di essere composta da atlete che ben si conoscono avendo giocato gli scorsi campionati nella stessa squadra. Ricordiamolo, che nel beach volley l’affiatamento è fondamentale! Più che nella pallavolo indoor.…
A uscire sconfitta dall’incontro di finale è stata la compagine delle Pallavolo Longone composta da Brosa Anna, Longoni Tessa, Michelotti Claudia, Navoni Elena Negri Arianna e Capovilla Chiara che ha dovuto arrendersi alla superiorità fisica delle atlete di casa riuscite ad importi col punteggio di 2 set a 1, con parziali di 15 – 8 ; 14 – 16 e 15 – 8. Menzione speciale per la forte centrale della Pallavolo Altolario “Laura Mancini Gobetti”, giudicata dai presenti miglior giocatrice della categoria.. e ricordiamoci che è nata solo nel 1998.
Nel torneo Under 16 a spuntarla ancora una volta, è stata una delle due nostre squadre iscritte al torneo, che così è riuscita nell’enplain. Non poteva esserci esito diverso visto che a contendersi la finale sono state proprio le due nostre formazioni. La squadra, composta da Michela Spelzini, Chiara Angelinetta, Claudia Ghislanzoni e Simona De Carli… si è aggiudicata l’incontro finale più importante con punteggio di 2 a 0 con parziali di 15 – 10 e 16 – 14 contro le avversarie che questa volta erano ragazze che di solito giocano con loro nella formazione Under 16 indoor e precisamente : Alice Bruni , Irene Robba, Cinzia De Carli Sara Moralli.
Anche in questo caso si è trattato di una finale molto combattuta, carica di agonismo, nella quale, preme sottolineare il fatto, di come a prevalere sempre, come successo anche nel torneo U14 e in tutto il torneo U16, sia stata la correttezza e la lealtà di tutte le atlete.
Ad aggiudicarsi la menzione speciale per la categoria U16, è stata ancora una volta un’atleta della Pallavolo Altolario. A colpire maggiormente gli addetti è stata infatti la giocatrice Michela Spelzini che nell’ultima stagione ha militato nel campionato di serie “D”, giocando nella formazione Pentacom di Tresivio (So) nel ruolo di palleggiatrice..
Per la cronaca le finali per il 3° posto, sono state appannaggio nel torneo Under 14 della Pallavolo Picco Lecco e nel torneo Under 16 dalla formazione del Volley 2 Laghi di Menaggio/Porlezza.
Si è trattato davvero di una bella giornata di sport, alla quale hanno assistito oltre ai soliti frequentatori domenicali del lido comunale, anche una nutrita schiera di pubblico giunta appositamente per l’evento. Un ringraziamento speciale anche alle società sportive Volley 2 Laghi, Pallavolo Picco Lecco, U.S. Tramezzo e Volley Longone che con la partecipazione delle loro atlete hanno contribuito alla buona riuscita dei due tornei.

Nessun commento: