martedì 26 novembre 2013

Chi ha giocato nel week end



Pillole di campionato....  Week end altalenante  per le nostre formazioni..
Domenica ha avuto inizio anche il campionato CSI misto dove la nostra società partecipa con una compagine composta principalmente da giovani. Partita facile e primo successo ottenuto giocando in tutta scioltezza, contro la formazione del Dolce Forno di Cosio.. Risultato finale 3-0 con parziali di 25/9 25/5-25/11. Attendiamo ora i prossimi incontri per vedere la forza reale di questa squadra che sicuramente ha avuto un inizio agevole.. Ma come si dice chi ben comincia……
Secondo incontro del campionato e ……
prima sconfitta per la nostra Under 19 maschile. Dopo l’esordio col botto, è arrivata la prima delusione. Nell’incontro disputato a Porlezza i nostri ragazzi sono usciti sconfitti col risultato di 3-2 dalla formazione del Volley 2 Laghi che ha saputo fronteggiare i nostri ragazzi con tanto impegno e soprattutto usando la testa e limitando gli errori. Errori che sono risultati fatali al nostro sestetto, che complessivamente ha raccolto più punti degli avversari (100 a 97) ma che comunque ha perso 3 set su cinque. Come non bisognava volare troppo al primo incontro, non bisogna abbattersi dopo questa sconfitta. Certo per il coach Pelascini ci sarà da lavorare parecchio specialmente sulla ricezione che ieri sera non è stata delle migliori, rendendo così molto difficile portare degli attacchi pericolosi…. Lavoriamo.. lavoriamo…
Prono riscatto per le ragazze della prima divisione femminile che hanno sfruttato in pieno il turno casalingo imponendosi sulla giovane formazione del Gordona con un perentorio 3-1. Dopo aver perso sul filo di lana il primo set con parziale di 23/25 (troppi punti regalati al servizio), le nostre ragazze si sono imposte nei successivi 3 set, riuscendo sempre di misura ad imporsi alle avversari che hanno comunque superato sempre  i 20 punti. Squadra compatta, dove tutte le ragazze hanno dato il loro apporto quando sono state chiamate in campo dal duo degli allenatori Greco/Fistolera, al termine, soddisfatti dell’esito finale, ma non troppo contenti delle sofferenze patite. Vittoria sudata ma importante che serve per la fiducia e per il proseguito del campionato… avanti così…
Nota pochino dolente dalla nostra formazione delle ragazze della Under 13, che nella loro gara di esordio del campionato, sono uscite dal campo sconfitte contro la formazione del Delebio. Sconfitte si ma con onore!  il parziale è stato un secco 3 a 0, ma in tutti i set le nostre ragazze hanno messo tanto impegno che nel secondo set le ha portate ad un soffio dalla conquista del parziale perso poi con punteggio 23/25. Sicuramente avranno la possibilità di rifarsi considerano che si tratta d una formazione sperimentale, messa in campo appositamente quest’anno per dare la possibilità alle nostre  piccole di fare tanta esperienza, giocando un vero campionato…
Le ragazze della Under 16, questa settimana hanno dovuto anticipare il loro incontro a giovedì 21 novembre e purtroppo sono uscite sconfitte in quello che poteva essere lo spareggio per assicurarsi il secondo posto del girone alle spalle della forte compagine del Chiavenna. Il risultato finale è stato un 3-1 . Quanto ottenuto nel secondo set, dice che nella gara di ritorno la musica potrebbe cambiare. Le nostre ragazze, allenate anche quest’anno da Graziano Corti, nel secondo set  si sono infatti imposte col punteggio di 25 a 27. Bisogna lavoraci ma il terzo posto è ben saldo… 

ricordiamo che sul sito http://www.mps-service.it/ selezionando il campionato della provincia di Sondrio è possibile avere il resoconto di tutti gli incontri di campionato sin qui disputati.

Nessun commento: