lunedì 2 dicembre 2013

Chi ha giocato nel week end....



Pillole di campionato..  Week end con 3 vittorie e 2 sconfitte per le nostre formazioni..
Under 13.. Seconda sconfitta per le ragazze, che nell’incontro disputatosi a Dongo nella mattinata di domenica hanno subito per tutto l’incontro la miglior organizzazione di gioco delle avversarie del GS. Gordona cha hanno potuto mettere a frutto la loro maggior esperienza. Bisogna lavorare e le nostre ragazze durante questo campionato avranno la possibilità di cimentarsi sul campo e apprendere piano piano. Le attende tanto lavoro, ma la voglia di impregnarsi e fare bene non manca. Sicuramente il coach Graziano Corti  coadiuvato ricordiamolo,  da Eleonara Poncia  avrà il suo bel da fare, ma …. fa parte del suo lavoro…. però come si vede dalla foto... sono un bel gruppo.....

Under 14 femminile.. Esordio ufficiale in campionato  e primi tre punti. Le nostre ragazze hanno sfidato fuori casa, la formazione del Volley Due Laghi di Porlezza,  squadra più giovane e meno agguerrita, vincendo per tre set a zero! Una partita “facile” che ha permesso a tutte le nostre atlete in panchina di andare in campo e dare il proprio contributo, non senza l’emozione di chi è ancora alle prime armi. Brave ragazze.

Under 19 maschile  I nostri ragazzi, si sono subito ripresi dalla sconfitta di misura patita il Week end precedente e si sono subito riscattati con un perentorio 3-0 inflitto agli avversari della MOVIDA Berbenno. Partita tranquilla che ha permesso al coach Pelascini di far giocare tutti i ragazzi in panchina. Complementi a Piotr Pecis che ha esordito ufficialmente nel campionato .  Tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo ed ora attendono l’esito della gara tra le altre due pretendenti del campionato per vedere che posizione di classifica occuperanno al termine del gironcino di andata. Per ora, la nostra formazione si gode il primo posto in classifica con 7 punti. Partita quella disputata a Berbenno senza storia. I nostri ragazzi sono partiti bene e hanno sfruttato pianamente i troppi errori commessi dalla squadra avversaria. Ora si può lavorare tranquillamente per prepararsi ad affrontare al meglio i prossimi incontri che sicuramente saranno più impegnativi. Forza ragazzi continuate così..

1^ divisione femminile  Terza partita stagionale della nostra rappresentativa femminile,   contro il Like Five di Villa di Tirano, attuale capolista del campionato. Partita molto combattuta e divertente che ha visto le nostre ragazze partire un po’ contratte nel primo set  terminato con il punteggio di 25 a 17 per il Like Five. Altra storia nei due set successivi, in cui le nostre ragazze sono entrate in campo con ben  altro spirito e determinazione. Infatti il punteggio del secondo set è stato a lungo a favore dell’Altolario e solo nel finale  ha prevalso la maggiore esperienza e capacità difensiva del Like Five mentre il 3 set ha visto finalmente le nostre ragazze prevalere  per 25 a 18 esprimendo un  gioco veramente gradevole ed efficace. Nel quarto set ha prevalso ancora una volta la maggiore esperienza della squadra di casa che si aggiudicava set e partita con il punteggio di 3 a 1. Giocando sempre con questo carattere e questa determinazione potremo toglierci parecchie soddisfazioni in futuro” questo il commento del nostro allenatore, anche lui soddisfatto del gioco espresso dalla nostra squadra.

CSI misto  Secondo incontro del campionato  e secondo successo per 3 – 0 della nostra compagine, che in una sorta di sfida con Cosio si aggiudica complessivamente  la sfida delle due giornate, con un 6-0. Partita più difficile dei quella dell’esordio, ma piano piano si sta creando la giusta amalgama tra i componenti della squadra e i risultati arrivano. Grande prova di forza nel corso del secondo set, dove la nostra formazione sotto con punteggio di 20 a 11, ha innestato il turbo riuscendosi ad aggiudicarsi il parziale col punteggio di 23 a 25. Top score dell’incontro Elia Roveda, che ha riportato in tabellino, un saldo di 14 punti complessivi, grazie ai 17 punti conquistati ed ai 3 errori commessi. A rigore di cronaca bisogna anche dire che è stato l’’unico componente maschile del sestetto che ha disputato l’intero incontro…        avanti così…

Ricordiamo che sul sito http://www.mps-service.it/ selezionando il campionato della provincia di Sondrio è possibile avere il resoconto di tutti gli incontri di campionato sin qui disputati.

Nessun commento: