lunedì 9 dicembre 2013

Chi ha giocato nel week end....



Pillole di campionato..  altro Week end altalenante, 1 vittoria e 2 sconfitte per le nostre formazioni..
Under 14 femminile   La seconda partita del girone di andata ha visto impegnate le ragazze nella trasferta a Gordona, un incontro che durante il primo set sembrava alla portata delle nostre atlete. Infatti dopo aver perso per 25 a 23 il primo set, le nostre ragazze hanno rimontato il secondo pareggiando i conti, con un buon 22 a 25, ma poi è mancata loro, forse, la necessaria "grinta", richiesta anche a gran voce dal tifo amico che seguiva l'incontro. E' finita con un parziale di  3 a 1 a favore delle nostre  avversarie. Buona squadra, ma per niente superiori alle nostre ragazze che sicuramente si rifaranno al ritorno.

1^ divisione femminile  Seconda trasferta consecutiva per le nostre ragazze che questa volta hanno giocato a Tresivio contro la Pentacom, squadra seconda in classifica. Dopo un inizio tutto sommato positivo, in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto e il punteggio si alternava equamente ora a favore dell'una ora a favore dell'altra compagine sino al 15 pari, l'Altolario si disuniva perdendo il set 19 a 25. All'inizio del secondo set è apparso ben presto evidente che la grinta e la determinazione mostrate nell'incontro di domenica scorsa  contro ilo Like Five erano rimaste sul lago. La nostra squadra entrava in campo stranamente apatica, con le ragazze a fare a gara per chi sbagliava di più. Il punteggio finale di 16 a 25 del set, ne era la logica conseguenza. Finalmente nel terzo set l'Altolario mostrava un moto d'orgoglio recuperando gioco e determinazione ed andando subito avanti nel punteggio. Vantaggio mantenuto fino a fine set terminato a nostro favore 22 a 25. Quarto set: mentre i tifosi Altolariani presenti sugli spalti si ringalluzzivano pregustando una clamorosa rimonta, le nostre ragazze sembrava la pensassero diversamente ed entravano in campo, se possibile, ancora più abuliche del  secondo set. Un parziale di 1-11 spegneva definitivamente ogni velleità di vittoria ed il punteggio finale di 9-25 sanciva la fine dell'incontro. Tocca ora al nostro Mister capire le motivazioni, soprattutto mentali, di una così netta involuzione di gioco rispetto ad una settimana prima, cercando di porvi rimedio.
1^Divisione Maschile   Buon esordio in campionate per la nostra formazione maschile, che domenica alla guida del nuovo coach Igino de Cristofaro,  ha saputo imporsi in quel di Villa di Tirano con un secco 0 – 3 contro la formazione di casa del Pgs Like Five. I nostri ragazzi sono partiti fortissimo e grazie alla loro concentrazione e agli errori degli avversari si sono imposti in soli 16 minuti con il punteggio di 13 - 9. Secondo set sempre di nostro appannaggio con i nostri avversari che questa volta hanno raggiunto i 15 punti. Terzo set più combattuto grazie al maggior sforzo della squadra di casa e al normale calo di concentrazione dei nostri ragazzi. Dopo i primi due set giocati senza alcun cambio, durante il 3 set il coach ha fatto rifiatare Elia Roveda e Luca Turco inserendo la coppia Andrea Fraquelli e Niccolò Gussoni,  che hanno mantenuto la squadra in partita e permesso ai due sostituiti di rientrare e chiudere il match a nostro favore con punteggio di 23 a 25. Come detto buon esordio e buona prova dei due centrali Stafano Motti (top score dell'incontro con 11 punti al pari di Elia Roveda)  e Filippo Acquistapace (7 punti per lui) che insieme hanno contribuito a rendere molto efficace il nostro muro. Miglior voto in pagella per Cristian Meregalli (7,26). Sabato prossima sfida molto impegnativa ancora in trasferta contro la squadra vincitrice del campionato dello scorso anno. Forza ragazzi vediamo cosa siete capaci di fare...
Ricordiamo che sul sito http://www.mps-service.it/ selezionando il campionato della provincia di Sondrio è possibile avere il resoconto di tutti gli incontri di campionato sin qui disputati.

Nessun commento: