lunedì 16 dicembre 2013

Chi ha giocato nel week end.....

Under 14 femminile   Terzo incontro e seconda vittoria per le nostre ragazze, che pur giocando in trasferta sono riuscite ad imporsi alle pari età del Morbegno con un perentorio 0 - 3. Partita senza storia, con le avversarie che solo nel 1 set sono riuscite a superare la soglia dei 10 punti. Buon test per la nostra formazione in attesa di incontri sicuramente più duri e difficili che arriverano  nel proseguio del campionato. Accontentiamoci ora del secondo posto in calssifica alle spalle della forte formazione del Gordona che guida  con 9 punti.  Ora pausa sino all'11 gennaio quando alla ripartenza del campionato le nostra ragazze capitanate da Valentina Poncia sranno opposte  alla formazione Riwega di  Delebio.

Under 16 femminile   Seconda partita del girone di ritorno di qualificazione che ha visto le nostre ragazze, opposte alla 2^ formazione Riwega di  Delebio. Brutta partenza dell’incontro per la nostra squadra che ha perso malamente  il primo set 25 a 18.  Batosta che poteva costare cara alla nostra squadra, che però spronata dal capitano Debora reagiva prontamente e al rientro in campo mostravano buona grinta e voglia di giocare che le ha portate a pareggiare il risultato aggiudicandosi il secondo set proprio sul filo di lana con parziale di 25 a 27. Rimesso in carreggiata l’incontro, le nostre ragazze sono riuscite a giocare con più tranquillità e con una buona dose di determinazione, riuscendo ad accaparrarsi anche il terzo e il quarto set con punteggi di 10 a 25 e  8 a 25. I due set  finali vinti, non hanno avuto storia, hanno dimostrato che solo quando si gioca  concentrate e con la dovuta grinta si riesce a vincere. Le nostre atlete, hanno dimostrato di giocare ad un ‘altro livello rispetto alle giovani avversarie, ma allo stesso tempo hanno dimostrato ancora una volta che senza grinta e la giusta concertazione si perde anche contro avversari al momento nettamente inferiori. Speriamo che facciano tesoro di questa esperienza e che nel futuro non concedano troppo alle avversarie di turno. 
1^Divisione Maschile   Dopo il buon esordio è arrivata la prima sconfitta. Contro i campioni in carica della Movida Berbenno i nostri ragazzi si sono arresi col punteggio di 3 a 0. Non facciamoci ingannare dal risultato. I nostri ragazzi forse solo per la poca esperienza non sono riusciti ad ottenere un risultato migliore. Hanno si perso tutti i set disputati, ma sempre con scarto minimo e facendo sudare agli avversari su ogni punto giocato. Partenza primo set molto equilibrata con punteggio sempre in bilico sino al 26 a 24 finale per i nostri avversari. Secondo set sempre all'insegna dell'equilibrio con gli avversari che però riescono a prendere 4 punti di vantaggio e li portano sino alla fine. Terzo set altalenante, dopo una partenza bruciante che ha portato i nostri ragazzi al vantaggio per 5 a 0, gli avversari si sono ripresi e grazie sopratutto ai troppo errori commessi in ricezione dalla nostra formazione hanno recuperato e hanno preso il largo raggiungendo il massimo vantaggio col punteggio di 24 a 17.  A quel punto i nostri avversari si sono rilassati, hanno fatto qualche cambio e i nostri ragazzi liberati forse mentalmente, hanno incominciato a giocare senza tanti pensieri e sono riusciti a raggiungere gli avversari sul punteggio di 24 a 24; solo l'errore dei refertisti ha fatto terminare l'incontro al punto successivo che ha visto il Berbenno murare il nostro Elia nell'ultimo punto del match; coach Igino de Cristofaro comunque soddisfatto visto il buon comportamento complessivo della squadra,  e già in fase di programmazione per sfruttare al meglio la pausa di campionato natalizia per migliorare gli automatismi. Top score dell'incontro con 10 punti  Giosia Roveda, e questa volta, miglior punteggio nel pagellino per il palleggiatore Luca Turco con 7,48. 
Ricordiamo che sul sito http://www.mps-service.it/ selezionando il campionato della provincia di Sondrio è possibile avere il resoconto di tutti gli incontri di campionato sin qui disputati.

Nessun commento: